Come aprire un centro estetico

aprire un centro estetico

COME APRIRE UN CENTRO ESTETICO

Per come aprire un centro estetico oggi in Italia ci sono alcune informazioni che generalmente si sanno e altre che invece sono legate al particolare momento economico che stiamo vivendo.

aprire un centro estetico

La prima cosa importante, abbastanza chiara, è quella di avere una qualifica di estetica, non solo, secondo noi è quasi fondamentale che la proprietaria del centro coincida con l’estetista. Agli investitori, ossia titolari di altre attività che vogliono aprire un centro estetico senza averne in prima persona i requisiti, consigliamo che la loro estetista sia una persona strettamente legata a loro, di comprovata esperienza e possibilmente socia nell’attivita’.
In entrambi questi casi si ha la tranquillita’ che gli interessi di chi gestisce il centro estetico coincidano con quelli della proprieta’.

LEGGI I DETTAGLI
Il secondo passo e’ quello di individuare un negozio possibilmente di una metratura compresa tra i 60 e i 100 metri quadri, che abbia tutte le caratteristiche necessarie, meglio se su una strada di forte passaggio e con facilita’ di parcheggio: e’ importante che i nostri clienti ci raggiungano facilmente.
Una volta fatto questo importante e’ affidarsi a un ottimo tecnico oppure a un’azienda come Soffiobeauty che vi possa aiutare a espletare tutte le fastidiose pratiche che ci sono per aprire un centro estetico.
Inoltre è importantissimo affidarsi anche a un commercialista esperto che vi possa seguire da punto di vista fiscale, anche se, secondo noi, la forma societaria piu’ appropriata è una ditta individuale o una societa’ di persone (s.n.c. o s.a.s.). Le Srl in questo settore non sono sempre ben viste da banche e fornitori e la loro gestione risulta essere abbastanza onerosa.
Dopodiche’ la strada e’ abbastanza in discesa: basta scegliere, insieme al vostro consulente, un progetto di arredamento che sia funzionale e di vostro gradimento e delle attrezzature adeguate alla vostra attivita’. Anche in questo caso ci sono alcune cose che, secondo noi e’ meglio sapere: non serve concentrare grosse somme per la realizzazione dell’arredamento in quanto non e’ un investimento produttivo, meglio un negozio sobrio ma funzionale che renda al meglio.
Inoltre, affidandosi a un’azienda come Soffiobeauty, si possono scegliere le attrezzature che servono spendendo una cifra adguata: garantiamo che per “aprire un centro estetico” e’ sufficiente avere le attrezzature per l’estetica base (vaporizzature, scaldacera, termocoperta, lettini e poltrone da massaggio, etc.), una lampada abbronzante che consenta di dare un buon servizio ( in questo caso bisogna avere una fornitura di kilowatt adeguata tra i 10 e 15 kw), un banchetto per le Nails e,
se il vostro budget lo consente, una tecnologia specifica per il corpo (es: laser per epilazione o radiofrequenza).

Se si seguono questi pochi ma fondamentali consigli, “aprire un centro estetico” puo’ essere davvero un’esperienza felice per chi lo fa: investendo una modesta somma e affidandovi a un’azienda come noi che considera la vostra reddivita’ al pari della propria, si possono raggiungere dei risultati di lavoro e di vita assolutamente appaganti.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Vieni a chiederci come immaginiamo il tuo centro BENESSERE. E scopri che è già pronto.

Contattaci

Nominativo *

La tua email *

Il tuo messaggio *

Siamo aperti !

Lunedì
9:00 - 18:00
Martedì
9:00 - 18:00
Mercoledì
9:00 - 18:00
Giovedì
9:00 - 18:00
Venerdì
9:00 - 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Chi siamo

Soffiobeauty ha come obiettivo principale la fornitura di lampade abbronzanti, apparecchiature estetiche e i servizi ad esse correlati.

Dispone di una struttura operativa snella e concreta, specializzata nel soddisfare i propri clienti per le loro necessita’ reali.

Con la continua volonta’ di migliorare fa della correttezza e praticita’ i propri cavalli di battaglia.