Lo sapevi che è indispensabile per la salute?

Lo sapevi che è indispensabile per la salute?

La maggior parte delle ultime ricerche dimostra e sostiene l’importanza della Vitamina D per l’organismo umano. Essa servirebbe infatti per mantenere saldo il sistema nervoso, per tenere controllata l’attività cardiaca e la coagulazione sanguigna. Questi benefici sono dati da un’azione equilibrata di calcio e fosforo, azione agevolata in modo determinante dall’intervento della Vitamina D, in quanto stimolante per l’assorbimento delle stesse nel tratto gastrointestinale. Come fa l’uomo a procurarsi le vitamine?

Assimilazione delle Vitamine

Attraverso il cibo oppure attraverso l’esposizione ai Raggi UV, che siano essi quelli naturali del sole o quelli delle lampade abbronzanti Solarium. La luce, ovviamente, non trasporta direttamente la vitamina, è la nostra pelle che, se esposta con continuità a questo genere di raggi, produce Vitamina D. Si consiglia infatti (Dr. Michael Holick della Boston University) di prendere almeno 15 minuti di luce al giorno, quella solare oppure quella ultravioletta dei Solarium, per mantenersi in forma o riattivare la produzione di questo genere di vitamina.

Per quanto riguarda i Raggi UV delle lampade abbronzanti, rigorosi e molto severi requisiti qualitativi, nonchè normative -sia a livello italiano che a livello europeo-, ne controllano la conformità e l’inoffensività. Pertanto è da sfatare l’affermazione ricorrente per la quale la luce solare fa bene, mentre quella artificiale (delle apparecchiature abbronzanti) no.

In realtà si tratta della stessa forma di luce, poiché ha le medesime caratteristiche. I Solarium, se prodotti seguendo le normative e i livelli di qualità imposti, producono una luce che contiene le stesse particelle di cui si forma la luce solare naturale, e hanno dunque, verso la palle, le stesse proprietà benefiche. È chiaro che, come la luce naturale del sole, anche l’esposizione alla luce artificiale attraverso i Raggi UV delle lampade abbronzanti, va gestita senza abusarne.

Secondo Ad Brand del Sunlight Research Forum (SRF) è dunque assolutamente necessario, per la salvaguardia del sistema immunitario umano, esporsi con regolarità, sebbene con una certa moderazione, alla luce: sia essa solare o artificialmente fornita dalle lampade abbronzanti. Le ricerche condotte dal Sunlight Research Forum (SRF) sembrano dimostrare addirittura che la luce artificiale produca effetti benefici per l’organismo umano di gran lunga superiori rispetto a quelli prodotti dal sole stesso.

Tags:

Vieni a chiederci come immaginiamo il tuo centro BENESSERE. E scopri che è già pronto.

Contattaci

Nominativo *

La tua email *

Il tuo messaggio *

Siamo aperti !

Lunedì
9:00 - 18:00
Martedì
9:00 - 18:00
Mercoledì
9:00 - 18:00
Giovedì
9:00 - 18:00
Venerdì
9:00 - 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Chi siamo

Soffiobeauty ha come obiettivo principale la fornitura di lampade abbronzanti, apparecchiature estetiche e i servizi ad esse correlati.

Dispone di una struttura operativa snella e concreta, specializzata nel soddisfare i propri clienti per le loro necessita’ reali.

Con la continua volonta’ di migliorare fa della correttezza e praticita’ i propri cavalli di battaglia.