
Il Design di un Centro Estetico
La progettazione degli interni e lo stile scelto nella fase iniziale quando si apre un nuovo centro estetico sono essenziali per dare un’impronta unica e uno stile inconfondibile, in grado di essere subito collegati al vostro brand e quindi dare esclusività al vostro centro estetico.
Non è però così semplice unire la qualità, la praticità e il senso estetico quando il progetto è ancora in fase di realizzazione.
La qualità
Parlando di centri abbronzatura, intendiamo strutture i cui proprietari hanno già investito decine di migliaia di euro per le apparecchiature, così da poter offrire un trattamento di qualità e una vasta scelta ai clienti.
Se a questo investimento affianchiamo un arredamento scadente e facilmente deteriorabile rischiamo di dare l’impressione che la qualità del servizio offerto rispecchi la qualità degli arredi del centro.
Quando si progetta il piano di budget per la creazione di un nuovo centro estetico è quindi essenziale avere una chiara idea della percentuale da dedicare agli arredi, così da non trovarsi in fase esecutiva a dover scegliere tra affrontare una spesa imprevista o rinunciare ad un buon arredo.
La qualità è sicuramente da preferire alla quantità, sarà decisamente meglio offrire un arredo essenziale piuttosto che riempire il locale di mobili inutili e scadenti. La semplicità nell’estetica paga sempre.
La praticità
Il secondo punto fermo ed essenziale nella fase di progettazione e nella scelta degli arredi è quella della praticità. Dando infatti per scontato che per il vostro centro estetico abbiate dedicato il giusto budget per garantire arredi di qualità, bisogna in secondo luogo dare la precedenza alla praticità degli stessi.
Alcune sedie di design possono infatti essere bellissime da vedere, ma un cliente che deve aspettare il suo turno potrebbe trovarle scomodissime e questo influenzerebbe negativamente sulla sua esperienza anche se il trattamento risultasse efficace. Quindi è sempre meglio trovare un buon compromesso tra qualità e praticità degli arredi.
L’estetica
Il gusto è soggettivo, quello che può piacere a voi può non piacere ad altri ed è normale. Tuttavia in un centro estetico ci si aspetta un arredamento essenziale, pulito e accogliente, un’illuminazione buona ma più soffusa per alcuni trattamenti, la giusta temperatura per sentirsi a proprio agio e un buon isolamento acustico per rendere piacevole la permanenza.
Stanze piene di oggetti e mobili pomposi non aiutano ad attrarre la clientela ma anzi, scoraggiano l’acquisizione di nuovi clienti.
Se quindi la scelta di una lampada piuttosto che un’altra può essere soggettiva, nel complesso la realizzazione di un ambiente confortevole, accogliente e ben strutturato si basa sulla semplicità e sulla pianificazione della location.
Contattaci subito per avere una consulenza per il tuo Centro Estetico.
Tags: Aprire un Centro Estetico Arredamento Progettazione Interni
Trackback dal tuo sito.