Come aprire un centro estetico

come aprire un centro estetico

Hai bisogno di sapere come aprire un centro estetico e non sai a chi rivolgerti? la soluzione per te è Soffio Beauty. Soffio Beauty infatti, ti aiuterà a capire come aprire un centro estetico, grazie alla loro grande esperienza nel settore.

Per prima cosa, dovrai avere una qualifica nel settore estetico, dopodiché dovrai cercare un edificio per il tuo negozio, che sia ottimale per il tuo lavoro, cioè in una posizione strategica, in cui c’è maggior passaggio e vi sia anche possibilità di parcheggio, affinché i tuoi clienti possano raggiungerti in modo molto semplice.Successivamente affidati ad un ottimo tecnico che possa aiutarti nel risolvere tutte le pratiche burocratiche che ti servono per aprire un centro estetico, come Soffio Beauty.

Affidati ad un commercialista esperto che ti possa seguire dal punto di vista fiscale.
Dopo tutto questo la strada risulta essere abbastanza in discesa, basta scegliere il giusto arredamento per il tuo centro estetico con le giuste attrezzature.

Cosa stai aspettando, contattaci subito per conoscere nel dettaglio come aprire un centro estetico con Soffio Beauty.

Hai studiato per diventare estetista ed ora desideri fare il grande passo ed aprire un centro estetico, per far diventare realtà i tuoi sogni lavorativi? Ben fatto, ecco alcuni consigli che possono fare per te.

Come aprire un centro estetico

Vediamo, passo dopo passo, tutto quello che c’è da fare per poter aprire il proprio centro estetico.

Qualifica professionale. Per poter avere l’autorizzazione ad aprire un centro estetico è necessario essere registrati presso la Camera di Commercio, la quale rilascerà il Certificato di Qualifica, fondamentale per aprire il proprio centro. A questo punto occorrerà rivolgersi presso la Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato della propria provincia di residenza, per la registrazione della futura azienda.

Il passo successivo è quello di andare presso lo Sportello Unico del Comune dove si vuole aprire l’attività e guardare il regolamento che si riferisce in maniera specifica al settore estetica, da cui dipende il rilascio delle necessarie autorizzazioni.

Molto importante è avere l’approvazione da parte della ASL locale relativamente ai locali, agli impianti e alle attrezzature che si vogliono usare nell’attività. Per ottenere tale certificato occorre che il locale dove ci si posizionerà sia agibile ed abitabile, sia correttamente locato da un punto di vista della destinazione d’uso e che, ovviamente, si abbia autorizzazione ad esercitare un’attività commerciale in quel dato locale.

Una volta compiuti con successo tutti questi passaggi, non resta altro da fare che pensare agli arredi, agli allacci delle utenze e a cercare del personale (qualora se ne abbia bisogno).

Perché aprire un centro estetico

I vantaggi di aprire un centro estetico sono tanti. Da un punto di vista strettamente economico, si tratta di un lavoro in grado di fornire dei guadagni interessanti già dopo i primi mesi di attività. Relativamente alla quantità di lavoro che si potrebbe avere in futuro, se si considera che oggi sono sempre di più le persone (sia uomini che donne) che si prendono cura del proprio corpo in maniera sempre maggiore, si può stare tranquilli. Andare in un centro estetico non è solo una “moda” o qualcosa destinato a passare, piuttosto sta diventando sempre di più una prassi consolidata. Ecco perché l’estetista è uno di quei lavori che, se svolto in maniera professionale, è destinato a non conoscere crisi.

Desideri ottenere maggiori informazioni riguardanti come aprire un centro estetico? Contattaci!

Lascia un commento

Vieni a chiederci come immaginiamo il tuo centro BENESSERE. E scopri che è già pronto.

Contattaci

Nominativo *

La tua email *

Il tuo messaggio *

Siamo aperti !

Lunedì
9:00 - 18:00
Martedì
9:00 - 18:00
Mercoledì
9:00 - 18:00
Giovedì
9:00 - 18:00
Venerdì
9:00 - 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Chi siamo

Soffiobeauty ha come obiettivo principale la fornitura di lampade abbronzanti, apparecchiature estetiche e i servizi ad esse correlati.

Dispone di una struttura operativa snella e concreta, specializzata nel soddisfare i propri clienti per le loro necessita’ reali.

Con la continua volonta’ di migliorare fa della correttezza e praticita’ i propri cavalli di battaglia.