Come aprire un centro benessere

come aprire un centro benessere

Hai bisogno di informazioni su come aprire un centro benessere? Rivolgiti a Soffio Beauty, che con la loro esperienza nel settore, ti aiuteranno a capire di più su come devi comportarti per aprire un centro benessere.

Conoscere nel dettaglio come aprire un centro benessere, potrebbe semplificarti le cose. Ad esempio, esistono delle aziende, come Soffio Beauty che ti aiuteranno a livello burocratico per svolgere tutte le pratiche che servono per aprire un centro benessere, oltre ad essere un produttore e rivenditore diretto di lampade abbronzanti, solarium e cosmetici.

Il tuo centro benessere oggi, deve puntare necessariamente alla qualità e all’efficienza delle macchine, selezionato per i propri trattamenti e per quelle che sono le aree relax.

Cosa stai aspettando,contattaci subito per sapere nel dettaglio come aprire un centro benessere con Soffio Beauty.

Quali sono i piccoli “trucchi” e “segreti” per poter entrare nel mondo del benessere dalla porta principale?

Per prima cosa bisogna ovviamente avere passione per questo mondo. Il piacere nel far stare bene altre persone e nel risolvere i piccoli / grandi problemi legati all’estetica è un aspetto fondamentale per offrire dei servizi professionali.

Requisiti per aprire un centro benessere

Da un punto di vista normativo è fondamentale, per aprire un centro benessere, avere un diploma di estetista. Solitamente tale titolo si ottiene frequentando un corso organizzato dalla propria regione, della durata di circa 3 anni, al termine di quali si dovrà sostenere un esame di abilitazione.

Una volta ottenuto il diploma si può pensare seriamente di aprire il proprio centro benessere. Per questa finalità è necessario avere tutta una serie di autorizzazioni rilasciate dal proprio comune, sia in merito all’attività di estetista in sé (come ad esempio l’ottenimento della licenza per lo svolgimento del lavoro) sia relativamente al locale dove operare, che dovrà essere a norma di legge da ogni punto di vista (ad esempio, come destinazione d’uso, come agibilità, come autorizzazioni da parte della ASL di competenza territoriale, ecc).

Aprire un centro benessere, il franchising

Uno dei modi con cui è possibile aprire un centro benessere è il franchising. In sostanza, si ha la possibilità di operare sotto un certo nome, già noto a livello nazionale o addirittura internazionale, in maniera da poter avere dei vantaggi certi. Ovviamente, per lavorare in franchising, è necessario rispettare tutti i requisiti che il franchisor (ovvero l’azienda che concede il nome) impone, i quali potrebbero ad esempio riguardare la tabella prezzi o la posizione del locale.

Attenzione alle mode e alle tendenze

Rimanere sempre attenti alle mode e alle tendenze del mercato è fondamentale per avere successo e per farsi trovare sempre pronti di fronte alle richieste dei clienti. Se siete specializzati nella cura delle unghie per le donne bisogna sempre tenere un occhio vigile alle novità che arrivano dal nail art. Lo stesso discorso può essere fatto per il trucco, ad esempio.

Aprire un centro benessere, l’importanza del dettaglio

La cura del dettaglio e dei minimi particolari può fare realmente una grande differenza. Una idea da poter prendere in considerazione potrebbe essere quella di creare un salottino in cui far rilassare e sentire a proprio agio i clienti, magari facendoli interagire e conoscere. Non dimenticare mai che la precisione e l’attenzione al dettaglio sono delle qualità sempre molto apprezzate.

Vuoi conoscere tutte le opportunità e scoprire come aprire un centro benessere? Contattaci!

Lascia un commento

Vieni a chiederci come immaginiamo il tuo centro BENESSERE. E scopri che è già pronto.

Contattaci

Nominativo *

La tua email *

Il tuo messaggio *

Siamo aperti !

Lunedì
9:00 - 18:00
Martedì
9:00 - 18:00
Mercoledì
9:00 - 18:00
Giovedì
9:00 - 18:00
Venerdì
9:00 - 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Chi siamo

Soffiobeauty ha come obiettivo principale la fornitura di lampade abbronzanti, apparecchiature estetiche e i servizi ad esse correlati.

Dispone di una struttura operativa snella e concreta, specializzata nel soddisfare i propri clienti per le loro necessita’ reali.

Con la continua volonta’ di migliorare fa della correttezza e praticita’ i propri cavalli di battaglia.