
Organizzazione di un Centro Estetico
Negli ultimi anni sempre più imprenditori investono nell’apertura di un centro benessere, solo alcuni però hanno il successo sperato.
Cosa fa la differenza tra un improvvisato sognatore e un imprenditore di successo?
La chiave del successo
Potrà sembrare banale e scontato, ma ogni imprenditore per avviare un’attività ha bisogno di informazioni.
Nel mondo dell’estetica si possono trovare una quantità spropositata di informazioni per ogni necessità grazie al web.
Quando si vuole aprire un centro estetico, la differenza tra un’attività di successo e un fallimento assicurato si riassume tutta nel trovare le giuste informazioni.
Molti vedono nell’estetica un investimento sicuro, ma non avendo una formazione appropriata e quindi una profonda conoscenza del campo, si ritrovano superati dalla competizione, da chi ha avuto accesso a migliori risorse in fase di progettazione.
I Servizi
Molti imprenditori improvvisati vogliono aprire centri estetici che sono destinati in partenza a fallire in poco tempo. Centri dedicati a servizi di pulizia del viso e cerette sono oramai superati da anni e non possono avere successo se non come servizi aggiuntivi.
Quando si vuole avviare l’attività bisogna porsi le giuste domande:
- Di cosa c’è bisogno in un centro estetico oggi?
- Quali trattamenti hanno una maggiore richiesta?
- Quali trattamenti vedranno un aumento della richiesta nel futuro?
Chi dice che l’estetica è in un periodo di crisi sbaglia, è un momento fiorente per il settore. Chi fallisce nel suo progetto probabilmente ha guardato attività avviate da tempo e non si è posto queste semplici domande.
Quello che andava molto 5 anni fa potrebbe essere ora in forte calo, chi ha un centro da decenni può continuare ad offrire il trattamento ma è sbagliato prenderlo come esempio per una nuova attività.
I trattamenti più richiesti al momento sono quelli che non possono essere fatti da soli. Una guida per fare una ceretta è facilmente reperibile in rete e chi la fa in un centro estetico lo fa come servizio in più, non si fidelizzerà per questo servizio a un’attività di nuova apertura.
La chiave del successo è essere un passo avanti, capire la tendenza del mercato e investire ora su quello che sarà più richiesto tra qualche mese, così da non farsi trascinare dalla richiesta ma poterla soddisfare subito.
Soffio Beauty offre un servizio di pianifica e progettazione per le nuove attività. Affidando le ricerche di mercato e la preparazione ai nostri esperti avrai la certezza di essere seguito da chi lavora costantemente per trovare la migliore strategia del momento.
Tags: Aprire un Centro Estetico
Trackback dal tuo sito.