Aprire un centro estetico
Hai bisogno di aprire un centro estetico e non sai a chi rivolgerti? Ti consigliamo Soffio Beauty.
Soffio Beauty infatti è l’azienda leader nel settore che può aiutarti nell’aprire il giusto centro estetico, con i giusti accorgimenti nella scelta della posizione del locale, della giusta ubicazione, nello scegliere il design adatto all’ambiente in cui i clienti si troveranno e per aiutarti nell’ambito burocratico, al fine di permettere al tuo centro estetico di nascere e crescere nel migliore dei modi.
L’azienda propone infatti anche soluzioni e progetti basati sul budget che si ha a disposizione, tanto da proporre loro stessi lampade abbronzanti usate ad esempio per venire incontro a chi vuole aprire un nuovo centro estetico ma non ha abbastanza budget per iniziale.
Insomma, Soffio Beauty ti seguirà passo passo nel tuo progetto. Contattaci subito per aprire un centro estetico su misura per te.
Negli ultimi anni sono sempre maggiori i centri estetici nelle grandi città, ma anche in piccoli centri e paesi. Sembra quasi una moda, ma non si tratta sicuramente di questo. Vista la crescente voglia di sentirsi bene con il proprio corpo ed avere momenti di relax, si cerca sempre più frequentemente un centro estetico che riesca a soddisfare in pieno le proprie aspettative. Da una semplice pulizia del viso che ridà splendore e luminosità alla pelle, fino al trattamento anticellulite o al dimagrimento.
Aprire un centro estetico non è molto difficile, basta aver conseguito il diploma per diventare estetista qualificata e si potrà già aprire il proprio centro estetico senza necessariamente dover lavorare alle dipendenze di qualcuno.
Avere la qualifica di estetista per aprire un centro estetico è una cosa veramente importante, in quanto si offre un servizio professionale ai propri clienti. Per fare domanda di apertura dei un centro estetico bisogna rivolgersi all’ufficio delle attività produttive della città o del paese in cui si intende iniziare tale attività. E’ necessario compilare un modulo che verrà fornito direttamente dall’ufficio preposto. Sul modulo bisogna dare informazioni su se stessi, sull’attività, sul luogo in cui si vorrà aprire il centro estetico e sui locali a disposizione. A tale modulo è necessario apporre una marca da bollo di 14,62 euro ed allegare la copia di un proprio documento di riconoscimento, la copia dell’attestato di qualificazione e la certificazione antimafia.
Chiaramente per aprire un centro estetico c’è bisogno anche di iscriversi alla camera di commercio ed aprire partita IVA. Per quanto riguarda la parte contabile, invece, conviene affidarsi ad un buon commercialista.
Relativamente ai costi, non si può fare a priori una stima precisa, ma bisogna tenere in considerazione che un cliente che si reca in un “centro del benessere” vuole sentirsi coccolato, si aspetta un ambiente amichevole e professionale, con prodotti di qualità ed un arredamento di buon gusto che rende piacevole e rilassante qualsiasi momento della giornata, a partire dall’attesa alla recepiton fino a quello del trattamento.
Vuoi maggiori informazioni sulle nuove opportunità per aprire un centro estetico? Contattaci!